Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€  Kit Crema e Siero Confezione Natalizia a 56€ 🎁

Bava delle lumache dove comprarla e come scegliere lo Shop

Questo ingrediente, che rappresentare l’ultima tendenza nella skincare, è sicuramente molto ambito da chi cerca un prodotto naturale e di altissima qualità per il benessere della pelle.

Allo stesso tempo, non è semplice orientarsi tra tutte le proposte di cosmetici alla bava di lumaca.

Per questo motivo, pensiamo sia importante definire alcuni criteri per la scelta della giusta bava delle chiocciole!

Made in Italy

Sappiamo che la mucina di lumaca è riferita alle secrezioni prodotte dalle chiocciole di alcune specie. È importante, quindi, valutare che derivi da allevamenti di lumache controllati, delle tipologie giuste, e che abbiano superato i controlli di qualità e contaminazione.

L’ingrediente bava di lumaca Made in Italy, garantisce la provenienza da allevamenti del nostro territorio, che seguono le disposizioni italiane sull’allevamento e sulla raccolta della bava di lumaca.

Inoltre, si tratta di allevamenti sul nostro territorio di cui si conoscono informazioni e località.

In questo modo, si può essere sicuri che la bava derivi dagli esemplari di Helix Aspersa, una particolare specie di chiocciola.

Da questa bava, si ricava il filtrato di secrezione di lumaca, la versione purificata da contaminazioni ed elaborata per le formulazioni dei cosmetici.
Un processo di allevamento, raccolta e decontaminazione che può essere seguito dall’inizio alla fine dalla casa di cosmesi, se avviene negli allevamenti italiani.
Come avviene nel caso di Heluma.

L’azienda è in grado di riconoscere la migliore mucina, raccolta con metodi cruelty-free che non danneggiano le chiocciole.
Gli allevamenti italiani seguono dei protocolli etici, che assicurano la cura delle chiocciole anche durante la fase di estrazione.

Esperienza

Nella fase di selezione delle materie prime, è fondamentale che l’impresa che produce cosmetici alla bava di lumaca conosca tutte le fasi.

Heluma ha gestito un allevamento in passato, quindi rappresenta un’azienda che conosce ogni dettaglio dell’attività di produzione delle secrezioni. Per ottenere una bava di lumaca efficace, e certificata Cruelty Free.

I prodotti Heluma, quindi, sono creati partendo da una bava di lumaca di altissima qualità, riconosciuta con sicurezza dai referenti e adottata per la formulazione di creme, sieri, detergenti.

Anche perché in alcuni cosmetici la percentuale di bava di lumaca deve essere alta, almeno il primo tra gli ingredienti o insieme all’acqua.

Inoltre, l’esperienza consente di inserire nei cosmetici i corretti ingredienti che rinforzano la formulazione con la bava di lumaca, a seconda delle esigenze.

Come nel caso delle creme anti-invecchiamento, che vengono arricchite da sostanze come collagene, elastina, antiossidanti e vitamine.

Recensioni

Per capire quali sono i migliori prodotti per la cura della pelle con bava di lumaca, è utile anche orientarsi con le valutazioni degli utenti.

Un marchio che ottiene almeno 4 o 5 stelle di recensione, è sicuramente un brand noto e apprezzato dai consumatori.

In molti casi i risultati sono immediati per i prodotti più efficaci, e quindi le recensioni arrivano subito e positive.
Inoltre, già dalle prime applicazioni, si possono verificare i vantaggi di alcuni prodotti. Come nel caso delle recensioni a 5 stelle Heluma, in cui gli utenti sono soddisfatti dell’azione che distende e illumina l’epidermide, con creme leggere che non ungono la pelle, si assorbono subito e riparano l’epidermide dalle imperfezioni.

Varietà nello shop dei prodotti

Un altro fattore interessante, per acquistare prodotti a base di bava di lumaca senza timori, è dato dalla varietà dei prodotti. Una casa cosmetica che tratta questo ingrediente, è in grado di modularlo in diverse formulazioni, per varie esigenze.

Quindi, le tante proposte di cosmetici alla bava di lumaca nello Shop Heluma assicurano delle elaborazioni specifiche per ogni esigenza.

Inoltre, lo shop online rende disponibili le confezioni di bava di lumaca pura, che interessano molte persone per le sue proprietà.

In questo caso, l’esperienza e la provenienza Made in Italy, rendono la bava di chiocciola Heluma un acquisto sicuro.

Articoli dal Blog: