Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€  Kit Prodotti alla Bava di Lumaca da 39€

Cosmetici bio, la bava di lumaca

Da molti anni la predilezione di molte persone è per la cosmesi naturale, con prodotti a base di ingredienti da agricoltura biologica.

In questa ricerca di cosmetici bio, come si inserisce la bava di lumaca?
Sicuramente è un prodotto al 100% naturale, pregiato per la sua derivazione organica e apprezzato nella formulazione Heluma.
Perché la nostra bava di lumaca viene ottenuta con metodi cruelty-free, senza recare danno alle chiocciole.
Scopriamo meglio come si ottiene il legame tra benessere e natura.

Cosmesi e biodiversità nella raccolta delle secrezioni.

Raccogliere e adottare la bava di lumaca nei cosmetici significa utilizzare una materia prima che deriva dal mondo naturale, integrata nel territorio con la sua biodiversità. Da secoli la bava di lumaca è stata adoperata come trattamento benefico per la pelle, ma un tempo era ricavata direttamente dall’animale in modo crudele e non ortodosso.

Oggi la cosmesi bio utilizza metodi per la produzione di secrezione filtrata delle lumache con modalità non aggressive (dette cruelty-free). Anche per le nostre formulazioni, otteniamo una qualità della secrezione migliore, perché provenienti da allevamenti a ciclo di crescita naturale. In allevamenti dove si mantengono buone condizioni ambientali le chiocciole della specie Helix aspersa.

Durante il processo in cui le lumache girano e lasciano la loro bava sulla superficie, non si applicano fattori di stress oppure che forzano la secrezione. La celebre lumaca da giardino, ci dona la sua mucina, che verrà filtrata dalle impurità, stabilizzata e trattata – rendendola sicura per l’uso sulla pelle e cosmetico.

Cosmesi bio e bava di lumaca

Tutti i nostri cosmetici bio alla bava di lumaca – dalla crema idratante fino al balsamo labbra – sono formulati con estratto di lumaca naturale e con altri elementi organici. Già la bava di lumaca è ricca di sostanze come allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine, vitamine A, E e C.

Per potenziare le loro proprietà, inseriamo nei cosmetici Heluma altri principi bio-attivi naturali. Sono varie le sostanze che donano delle riconosciute proprietà cosmetiche nutrienti, anti-invecchiamento e lenitive sulle irritazioni.
Ad esempio, nella crema viso inseriamo come agenti anche il burro di Karitè, estratti vegetali di Aloe Vera e Achillea. Nel siero contorno occhi la bava di lumaca si combina con la caffeina. Nello shampoo e nei prodotti per capelli, invece, gli agenti funzionali possono essere gli estratti di rosmarino, calendula, camomilla, miele.

In questo modo, i requisiti della bava di lumaca come acido ialuronico, glicoproteine e peptidi antimicrobici, potranno esplicare la loro funzione ancora meglio.
Questi cosmetici bio a base di bava di lumaca e sostanze naturali, riescono a mantenere la pelle idratata, calmare le irritazioni e preservarla dai radicali liberi.
Aiutano a lenire i segni dell’invecchiamento come le rughe, oltre alle smagliature e alle cicatrici.

Chiaramente, questi cosmetici bio sono privi di parabeni, siliconi e petrolati. Perciò, le formulazioni Heluma sono adatte per tutti i tipi di pelle, compresi quelle sensibili.

Articoli dal Blog:

Scopri i nostri kit:

  • In offerta!

    Kit Bava di lumaca composto da Crema Corpo, Siero Viso, Crema Viso, Contorno occhi e borse, Burrocacao nutriente

    99,00  IVA incl.
    Aggiungi
  • In offerta! Crema Viso alla Bava di Lumaca - Siero Viso alla Bava di Lumaca - Crema Corpo alla Bava di Lumaca - HELUMA

    Crema Corpo, Siero Viso e Crema Viso alla Bava di Lumaca

    79,00  IVA incl.
    Aggiungi
  • In offerta!

    Crema Viso e Siero Viso alla Bava di Lumaca

    59,00  IVA incl.
    Aggiungi