Spedizione gratuita per ordini superiori a 79 EUR

Ci trovi anche su

torna su
Crema alla Bava di Lumaca - HELUMA

Da qualche anno la “moda” dei prodotti a base di bava di lumaca spopola nel settore cosmesi, e quindi non è facile orientarsi per chi desidera acquistare una crema oppure un siero efficace.

Questo accade, perché l’offerta è ampia ma non sempre si trova un’ottima bava o mucina di lumache nel prodotto. Come mai?
È importante saperla riconoscere, per capire se si tratta della crema bava di lumache migliore in circolazione, oppure se sia una crema con estratti non del tutto efficaci.

Qual è la crema alla bava di lumache efficace?

Sappiamo che la bava è l’escrezione che la lumaca secerne per lubrificare il suo cammino, oppure in determinate condizioni.
E sappiamo che da secoli viene adoperata per il trattamento della pelle.

Crema alla Bava di Lumaca - HELUMA

Crema alla Bava di Lumaca – HELUMA

In tempi recenti, è entrata alla ribalta come uno degli ingredienti cosmetici più ricercati, e appare sulle etichette come filtrato di secrezione di lumaca o SSF (snail secretion filtrate).
È un elemento nel mondo beauty popolare perché può offrire risultati notevoli, ma a patto che le creme e i sieri a base di bava di lumaca, utilizzino delle secrezioni valide e nelle quantità corrette.

Una crema alla bava di lumaca efficace, infatti, vanta un’alta concentrazione dell’ingrediente, come nel caso delle nostre creme Heluma al 70%, il siero al 98% e la bava di lumaca pura.
I prodotti più validi, sono quelli a base di mucina di lumaca, ma arricchiti di ingredienti benefici come acido glicolico, vitamina C, retinolo e altri elementi idratanti.
Agli antiossidanti della bava, come le vitamine A ed E, si possono aggiungere dei nutrienti che aumentano la salute della pelle.

Per andare sul sicuro, e trovare le migliori creme alla bava di lumaca, è fondamentale controllare la lista degli ingredienti.

È necessario che:

  • la percentuale di bava nel prodotto sia dichiarata
  • la percentuale dichiarata deve corrispondere nella lista ingredienti (se è il 70%, la bava di lumaca deve essere al primo posto)
  • la secrezione sia priva di contaminazioni
  • il prezzo non sia troppo basso (la bava di lumaca di qualità ha un valore, se il costo della crema è basso sarà di minore percentuale o diluita).

Le modalità di allevamento delle chiocciole prescelti e la formulazione che segue Heluma, inoltre, rendono la sua crema alla bava di lumaca al “top” per la cosmesi.

La formula della crema viso alla bava di lumaca Heluma

Seguendo le linee guida di cui abbiamo parlato, si può dire che la Crema Viso alla Bava di Lumaca Heluma risponde ai criteri per essere tra le migliori nell’ambito cosmetico.
Come definito tra gli ingredienti della formulazione, il primo è la secrezione non diluita: contiene il 70% di pura bava di lumaca, senza aggiunta di acqua.

Inoltre, il contenuto della crema migliora grazie alle sostanze aggiunte come collagene, elastina e vitamine, acido glicolico e altri antiossidanti.
Sono presenti per impreziosirla e renderla più adatta al viso, anche il burro di Karité, l’Aloe vera e gli estratti di Achillea millefoglie.

Inoltre, un punto in più per questa crema alla bava di lumaca, è il fatto che non contiene parabeni, petrolati né siliconi.
Una crema viso made in Italy di altissima qualità, che nasce da allevamenti di chiocciole (elicicoltura) controllati ogni giorno.

Come nasce la bava di lumaca Heluma

La materia prima del filtrato di secrezione della lumaca, viene estratta da chiocciole di allevamenti selezionati, che sono tutti a ciclo di crescita naturale e cruelty free (per garantire il benessere delle chiocciole).

La migliore bava di lumaca si ottiene dalle Chiocciole Helix Aspersa, la specie più ricca di elementi benefici: allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, mucopolisaccaridi, peptidi e vitamine.
La secrezione viene estratta in modo sicuro, con un metodo a ciclo chiuso, che impedisce alla sostanza di contaminarsi, e mostra una carica batterica bassissima.

Per rendere le creme e i cosmetici Heluma efficaci, quindi, questa bava di lumaca viene inserita in altissime percentuali. Come un componente totalmente naturale per la bellezza e la cura della pelle.