Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€  Kit Crema e Siero Confezione Natalizia a 56€ 🎁

Crema viso bava delle lumache migliore

I prodotti di bellezza trovano sempre il modo di far parlare di sé, ricchi di sostanze utili alla pelle e a mantenerla giovane…

Da qualche anno, però, l’ingrediente “segreto” più in voga nella cosmesi – soprattutto tra le creme anti-invecchiamento – è la bava di lumaca.

Un enzima particolare totalmente naturale, da scoprire per capire meglio le migliori creme viso quali sono!

Cos’è la bava di lumaca e perché fa bene alla pelle

La cosiddetta bava di lumaca o mucina, viene prodotta dalle lumache di una particolare specie, le Chiocciole Helix Aspersa in modo naturale.

La mucina viene prodotta da questi animali per facilitare il loro cammino su superfici complesse o taglienti, e assicura una sostanza che cicatrizza gli eventuali tagli da rocce oppure oggetti appuntiti.

Le sue proprietà, quindi, possono interessare anche il nostro derma…

Viene raccolta da lumache coltivate negli allevamenti controllati e cruelty free, senza danneggiare gli animali. Dopo la sua raccolta, viene depurata e usata per creare insieme all’acqua sieri, maschere, creme per il viso e il corpo, e altri prodotti detergenti.

Crema viso bava delle lumache Heluma

I cosmetici e le creme con la bava di chiocciola

Da qualche anno, come abbiamo accennato, la mucina è diventata molto popolare tra i marchi di bellezza, per le sue proprietà anti-age e lenitive per la pelle.

Di solito, nelle creme la bava di lumaca rappresenta un siero concentrato di vari ingredienti per la cura della pelle.

La bava, infatti, contiene acido glicolico, ossia un esfoliante che rimuove naturalmente la pelle morta e crea un effetto peeling naturale.

In più, è ricca del celebre acido ialuronico: una sostanza riparatrice, che aiuta ad attenuare i segni sulla pelle o le lesioni, e che può dare anche ottimi risultati contro le rughe.

Inoltre, terzo elemento fondamentale della bava di lumaca è l’elastina, una proteina che insieme ad altre simili, favorisce il ringiovanimento della pelle!

Inoltre, la mucina contiene allantoina, antiossidanti come peptidi di rame, zinco, manganese, e sostanze come i glicosaminoglicani. Tutti con un effetto positivo contro l’invecchiamento e la pelle danneggiata.

Questa combinazione di elementi chiave per il benessere cutaneo, è nota fin dall’antichità in maniera intuitiva, e oggi confermata dai laboratori cosmetici.
La bava di lumaca è stata sempre utile per trattare acne, macchie scure e cicatrizzare; oggi, però, il suo utilizzo nella cosmesi anti-age è diventato un “plus” per chi cerca un prodotto efficace per una pelle luminosa ed elastica.

La miglior crema alla bava di lumaca

La crema viso è il prodotto più noto, probabilmente, tra i cosmetici che adoperano questo ingrediente.

Può diventare il centro di una routine anti-invecchiamento perfetta per spianare nel tempo le rughe sottili, schiarire le macchie, calmare le cicatrici da acne e idratare la pelle ruvida e secca.

Va scelta secondo diversi criteri.

  • La purezza: la crema viso alla bava di lumaca deve avere alte percentuali di questo elemento, come la nostra crema che contiene il 70% di pura Bava di Lumaca. Per avere una consistenza ottimale, la formuliamo senza aggiunta di acqua.
  • La composizione: la bava di lumaca è l’ingrediente base, ma va arricchito dalle sostanze più benefiche per la pelle, sempre naturali. Come collagene, elastina e vitamine, oltre ad altri antiossidanti.
  • Made in Italy: la bava di lumaca deve provenire da allevamenti controllati, locali e certificati. Allevamenti che abbiamo un procedimento di estrazione che non crea danni agli animali, e che purifichi dalle possibili contaminazioni la mucina.
  • Facilità di applicazione: la crema, quando è formulata come un emulsione leggera, come la nostra crema viso, si assorbe facilmente senza ungere, e amplifica subito i benefici della cura sulla pelle.
  • Sicurezza sulla pelle: una crema viso adatta a curare la cute senza effetti dannosi, è sicuramente quella alla bava di lumaca. In più, però, quando è formulata senza parabeni né siliconi, è dermatologicamente migliore.
    Testata per pelli sensibili, grazie agli ingredienti di origine naturale e alle elevate percentuali di bava di lumaca, la crema viso Heluma è sicura.

Articoli dal Blog: