Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€  Kit Crema e Siero Confezione Natalizia a 56€ 🎁

Crema viso bava delle lumache

L’ingrediente più trendy per la cura della pelle? La mucina di lumaca!

Da diversi anni è alla ribalta questo segreto di bellezza, in realtà noto da millenni. Solo recentemente, però, è stato possibile ripristinare per la bellezza del viso, la bava di lumaca come uno degli ingredienti più efficaci delle creme viso.

Sono tanti i motivi per i quali rappresenta un agente anti-invecchiamento, lenitivo e cicatrizzante.

Vantaggi nell’usarla

Vista la sua versatilità nel trattamento di molti problemi della pelle, in tutto il mondo sempre più persone si sono rapidamente abituate ad usare la bava delle lumache; come siero o ingrediente per la crema viso.

È importante sapere come funziona la bava (o mucina) di lumaca, e perché si è fatta strada con successo nella routine quotidiana della skin care.

Prima di tutto, è bene chiarire che la bava è un’escrezione delle lumache, che viene creata naturalmente per agevolare il loro cammino quando sono sotto sforzo, e proteggersi dagli attriti.

I vantaggi delle bave di lumaca sono stati individuati da tempo nella cosmesi, e oggi diverse formulazioni di crema viso, accolgono la mucina di lumaca per diversi motivi.

La bava di lumaca:

  • contiene alcuni degli idratanti più efficaci per la pelle
  • contiene l’acido ialuronico, con proprietà anti-invecchiamento
  • è buona per qualsiasi tipo di pelle
  • è ricca di sostanze nutritive
  • contiene peptidi di rame, che stimolano la produzione di collagene
  • contiene acido glicolico, che contrasta l’iperpigmentazione e favorisce la pelle omogenea
  • aiuta a diminuire la comparsa di macchie scure e indotte dai raggi UV
  • è lenitiva, aiuta a diminuire segni da cicatrici e da acne
  • rende disponibile il collagene per mantenere la pelle soda
  • ripristina la densità della pelle e favorisce la levigatezza, contro le rughe
  • contiene l’elastina che fornisce elasticità alla pelle
  • migliora la cicatrizzazione e la guarigione delle ferite
  • stimola la rigenerazione delle cellule e ripara i segni dell’invecchiamento
  • attenua l’irritazione cutanea.

Crema viso antirughe alla bava delle lumache

La bava di lumaca ha una storia nella cura della pelle, e oggi dalla ricerca sappiamo che mostra effetti proliferativi sui fibroblasti, ossia i tessuti cellulari che costituiscono le fibre di collagene ed elastiche.

L’uso di una crema viso bava delle lumache, quindi, ha effetti anti-invecchiamento. Questo perché migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe, ripristina la densità dermica e tonifica la pelle. Aumentando la produzione di collagene ed elastina negli strati esterni della cute, la fa sembrare più soda.
Il merito delle proprietà anti-age va sopratutto all’acido ialuronico, che agisce per mantenere la pelle idratata e rimpolpata.

Non solo: l’estratto derivato dalle chiocciole, come abbiamo visto, risulta efficace anche nel trattamento di macchie scure, cicatrici, acne, irritazione cutanea. Una crema per il viso contenente la mucina, è lenitiva e idratante, leviga e rassoda.

Tutte qualità fondamentali per una routine viso.

Quando si inizia ad usare una crema alla bava di lumaca, se la skin care è quotidiana si notano degli effetti immediati, mentre altri tipi di creme possono richiedere un po’ di tempo.
In particolare, la mucina di lumaca funziona in modo relativamente rapido per problemi come la pelle secca, l’infiammazione la distensione delle rughe.

Quando una crema viso alla bava viene anche impreziosita con vitamine e minerali, è ancora più potente come antinfiammatorio e “lifting” naturale.

Come nella nostra crema viso antirughe Heluma, che contiene il 70% di pura bava di lumaca. Una crema anti-age formulata senza aggiunta di acqua, arricchita da sostanze come collagene, elastina, acido glicolico, antiossidanti e vitamine.

Si trova nella versione crema giorno e crema notte, nel senso che si può applicare la sera e la mattina, su ogni tipo di pelle. È adatta anche alla pelle del collo e del décolleté, che sono tra le prime zone a mostrare i segni dell’invecchiamento e della poca idratazione.

È adatta anche alla pelle del collo e del décolleté, che sono tra le prime zone a mostrare i segni dell’invecchiamento e della poca idratazione.

Ricordiamo che la nostra bava di lumaca è ottenuta da tecniche “cruelty-free” per estrarre la mucina. Il rispetto per le chiocciole diventa bellezza per le persone.

Articoli dal Blog: