Spedizione gratuita per ordini superiori a 79 EUR

Ci trovi anche su

torna su
Heluma Cosmetici » Blog Cosmetici Bava di lumaca » Shampoo alla bava di lumaca per capelli

Quando si pensa a migliorare la propria bellezza, sicuramente la chioma rappresenta un elemento importante.

I capelli sani, forti e lucenti sono un elemento di seduzione, e per questo i prodotti per la cura della capigliatura vanno scelti con attenzione. Soprattutto se, oltre all’estetica, ci sono sensibilità al cuoio capelluto, e situazioni in cui è importante mantenere in salute i capelli.

Shampoo alla bava di lumaca per capelli

Per questo, tra gli ingredienti nei prodotti di bellezza per i capelli, c’è la bava di lumaca. Vediamo perché.

Lavare i capelli con la bava di lumaca, si può?

Spesso sentiamo parlare di ingredienti meravigliosi, che possono fare quasi tutto alla nostra chioma: rafforzare, rendere lucenti, mantenere i capelli sani, gestire il crespo…

Sappiamo che esistono piante o ritrovati chimici che aiutano a mantenere i nostri capelli belli e sani, ma uno degli ingredienti più strani e “segreti” per la cura dei capelli è la bava di lumaca!

Già nel passato la cosiddetta mucina, è stata usata per i disturbi della pelle, ma in epoca moderna con l’avvento dei detergenti specifici, è possibile usare uno shampoo alla bava di lumaca per il benessere del cuoio capelluto.

Mantiene i capelli in condizioni perfette, arricchisce la cute, grazie alle proprietà del muco che le chiocciole espellono. Questa bava contiene proteine, antiossidanti e acido ialuronico; sostanze naturali che aiutano a mantenere la corretta umidità nella pelle e nei capelli.

La mucina è una miscela complessa di elementi, enzimi, acidi, peptidi e microelementi che non può che giovare alla cura dei capelli e della cute sulla nostra testa. Essendo ricca di acido glicolico ed elastina, protegge anche la lumaca da tagli, batteri e raggi UV – e lo stesso fa con la nostra pelle.

Nella lista degli ingredienti cosmetici, viene definita filtrato di secrezione di lumaca (SSF), e oggi la bava di lumaca. Ovviamente non ci si lava i capelli direttamente con la mucina, ma con dei preparati di shampoo alla bava di lumaca, pensati per trattare al meglio la capigliatura.

I vantaggi della miscela bava di lumaca per trattare i ricci e districare

I due tipi di muco della mucina, consentono di usufruire di una secrezione più acquosa, che agisce come un lubrificante, e di una più elastica e viscosa che funge da “adesivo” o gel naturale.

In questo modo, uno shampoo alla bava di lumaca, permette di gestire le fibre dei ricci, arrivare a donare loro le sue proprietà e definirli meglio.

Shampoo alla bava di lumaca per capelli

Rappresenta per i capelli anche un districante naturale, dato che la secrezione fluida e acquosa, si applica subito e permette facilmente di sciogliere i nodi con la sua azione lubrificante.

Questo shampoo permette alle dita, alle spazzole e ai pettini di attraversare agevolmente i capelli ricoperti dalla bava, districarli prima e proteggerli dalla rottura delle fibre e delle punte.

I capelli saranno anche più lisci, dato che la mucina racchiude le ciocche in uno strato che si presenta meno ruvido, più setoso e morbido. Un vantaggio contro i capelli crespi e ribelli, che possono essere messi meglio in piega grazie a questo shampoo – trattamento.
Sarà anche più facile catturare la luce, per una maggiore brillantezza della chioma.

La bava, inoltre, è molto idratante e per questo mantiene un effetto che evita la secchezza dei capelli e della cute. Per questo, un detergente alla bava di lumaca è consigliato per shampoo frequenti, per capelli secchi, cono poco nutrimento e sfibrati.

Crea uno strato protettivo della chioma, ammortizzando anche gli effetti negativi dei raggi UV, e arricchendo il capello con enzimi, proteine e oligoelementi.

Le confezioni di shampoo e shampoo doccia alla bava di lumaca Heluma, sono pensate con formulazioni che comprendono anche altri estratti naturali, ideali per rinforzare i capelli.

Usando regolarmente questo shampoo, l’effetto sarà sempre più luminoso alla vista e morbido al tatto, per una chioma chi si rigenera ad ogni lavaggio!