Spedizione gratuita per ordini superiori a 79€  Kit Crema e Siero Confezione Natalizia a 56€ 🎁

Come utilizzare correttamente il siero di lumaca?

Per ottenere i migliori risultati sulla pelle, questo siero può essere adoperato come un ingrediente prezioso nella cura dell’epidermide.

Proponiamo il nostro Siero Viso alla Bava di Lumaca al 98% sotto forma di filtrato di secrezione di lumaca puro. Viene purificato dagli elementi ma mantiene delle sostanze benefiche per la nostra bellezza e il benessere cutaneo.

Vediamo com’è composto e come usarlo al meglio.

La secrezione e il siero alla bava lumaca

La sostanza che le chiocciole naturalmente secernono, è strutturata per agevolarne i movimenti; specialmente sulle superfici più ruvide, proteggendo la lumaca da danni e lesioni. Le sue proprietà agiscono, quindi, per riparare la barriera cutanea e difendere la cute dai danni ambientali.

Contiene proteine essenziali che tornano utili alle cellule cutanee, come le glicoproteine. Aiutano a stimolare la produzione di collagene ed elastina – fibre proteiche di cui la pelle ha bisogno per rimanere tonica. Un aumento di queste fibre significa una riduzione delle rughe e segni di invecchiamento.

Il siero contiene anche acido glicolico, noto per potenziare l’azione del collagene, per un effetto rivitalizzante oltre che idratante.

Il siero di lumaca idrata agisce per lenire gli arrossamenti e le irritazioni cutanee, grazie a diversi elementi: la vitamina A e la vitamina E, l’allantoina, il manganese, i peptidi di rame.

L’allantoina della bava di lumaca è l’ingrediente chiave dalle doti lenitive, che agisce anche per levigare la pelle e favorire la riproduzione cellulare.

Come usare il siero di lumaca sulla pelle

Conoscendone le proprietà, il modo in cui decidi di utilizzare il siero di lumaca dipende da ciò che desideri ottenere con questo ingrediente.

Idratazione profonda

Chi ha necessità di idratare la pelle può usarlo la sera, con un’azione che aiuta l’epidermide a mantenersi alla giusta umidità.

  • L’applicazione può iniziare dal lavaggio del viso con acqua tiepida e un detergente delicato.
  • Dopo aver lavato la pelle, sciacqua il detergente e asciuga il viso con un asciugamano morbido e pulito.
  • Per richiudere i pori dilatati puoi usare un tonico, e passare all’applicazione del siero sulla pelle.
  • Si può inserire tra i prodotti per la cura della pelle nella vostra routine, come elemento finale. Usato per ultimo, con 1-2 gocce, il siero di lumaca assicura l’idratazione cutanea.

Funzione anti-invecchiamento

Di solito viene usato il siero alla bava di lumaca per le sue proprietà rigeneranti. Stimola la produzione di collagene ed elastina – le fibre proteiche di cui la pelle ha bisogno per rimanere tonica.

Adoperando il siero di lumaca nella routine mattutina e serale, potrai sfruttarne tutti i benefici e ottenere meglio i risultati anti-age desiderati.

  • Come ogni altra routine, inizia con la pulizia del viso.
  • Subito dopo la pulizia applica il siero di lumaca.
  • Versa una o due gocce di siero e massaggia con movimenti circolari, coprendo tutta la superficie del viso. Puoi picchiettarlo sul contorno occhi, sulle labbra e sui piccoli inestetismi da correggere.
  • Dopo aver applicato il siero, puoi idratare il viso con la crema notte (il siero agisce meglio durante il sonno).
  • La mattina puoi applicare la stessa procedure, finendo con la protezione solare per concludere la routine.

Con quale frequenza si può usare il siero alla bava di lumaca?

Dipendere dal motivo per cui si utilizza. Per ottenere ottimi benefici, come accennato nella funzione anti-age, si può adoperare anche due volte al giorno sulla pelle.

Se lo si usa solo a scopo idratante, lo si può usare al bisogno.

Per migliorare l’effetto anti-invecchiamento, dovresti usare il siero di lumaca con costanza e frequenza nella skincare sia al mattino che alla sera.

Non sono noti gli effetti collaterali della bava di lumaca, ma è bene fare un piccolo test sulla pelle, magari sull’avambraccio per qualche ora. Si possono verificare eventuali reazioni di ipersensibilità, prima di applicare il prodotto sul viso. Se la routine della pelle contiene dei trattamenti dermatologici, però, sarebbe opportuno consultare il dermatologo prima di aggiungere il siero di lumaca.

Combinare il siero con la vitamina C

Si può unire il siero di lumaca con un altro siero? In questo caso sì.
I due ingredienti rappresentano una potente combinazione che favorisce una pelle liscia, luminosa e giovane. È importante però valutare come combinarli e in che dosi con il consiglio di un esperto.

Di regola, comunque, si applica prima il siero di lumaca per idratare la pelle, poiché la vitamina C può avere un effetto essiccante. Dopo il siero di lumaca, usa il siero di vitamina C e termina con una crema idratante. La combinazione di due sieri in quest’ordine vale anche per il retinolo.

L’uso corretto del siero di lumaca nella routine è essenziale, perché solo così potrete godere dei suoi benefici!

Articoli dal Blog: