Siero bava delle lumache

Detta anche mucina di lumaca, la bava di questo mollusco è nota da secoli come rimedio naturale per la cura della pelle. La pratica di filtrare la secrezione delle lumache ai fini dermatologici, infatti, risale addirittura all’antica Grecia. Il medico Ippocrate, padre della medicina, la raccomandava per tutte le infiammazioni dell’epidermide e la guarigione delle ferite.

 

Come si crea la bava della lumaca per sieri e creme

Questa scoperta, avvenne sicuramente osservando la miscela delle secrezioni che escono dalle ghiandole della lumaca, le quali servono per facilitare l’attrito con le superfici su cui si muove.

Dopo che furono scoperte le sue proprietà, in passato si sacrificarono molti molluschi per ottenere la bava. Oggi, invece, è possibile raccogliere la bava delle lumache senza maltrattarle, riuscendo comunque utilizzarla per formulare creme e sieri dal benefico effetto…

Si utilizzano delle chiocciole di allevamenti selezionati, con un ciclo di crescita naturale, e sistemi di raccolta cruelty free, in cui viene salvaguardato il benessere dei molluschi. Si ottiene, così, una materia prima di altissima qualità, solitamente contenente vitamine, acido glicolico, sostanze come peptidi, allantoina e collagene.

Perché dovresti usare la bava di lumaca per la pelle

Adoperando il siero bava delle lumache, puoi ottenere numerosi vantaggi cosmetici tramite un prodotto naturale ed efficace. La materia prima, la bava, è costituita da elementi che favoriscono la guarigione delle ferite e la riparazione dei tessuti. Inoltre, alcune sostanze interne alla bava come i peptidi, hanno una loro efficacia nello stimolare la produzione di collagene.

Bava di lumaca per la pelle

Le molecole naturali più benefiche, di solito sono grandi e faticano a penetrare la barriera della pelle. Nel caso della bava di lumaca, invece, le secrezioni di muco penetrano facilmente, e agiscono per potenziarne gli effetti in modo rapido sulla cute.

Tali benefici dermatologici e cosmetici sono dovuti al mix molto complesso di sostanze chimiche nella bava, tra cui allantoina, acido glicolico, acido ialuronico e antibatterici.

Questo significa che la bava di lumaca, rappresenta un trattamento efficace per diversi aspetti, dalla cura delle infiammazioni cutanee alla cosmesi.

  • Migliorare l’idratazione della pelle secca.
  • Levigare la pelle, stirando le rughe più o meno sottili.
  • Migliorare la produzione di collagene.
  • Favorire la guarigione delle ferite.
  • Prevenire le cicatrici e ridurre le cicatrici esistenti.
  • Attenuare le cicatrici da acne e supportare il trattamento dell’acne.
  • Attenuare i segni delle smagliature.
  • Ridurre l’invecchiamento precoce dovuto all’esposizione ai raggi UV.
  • Lenire l’eritema post-infiammatorio.
  • Aumentare il ricambio delle cellule della cute.
  • Ridurre la iper-pigmentazione e le macchie scure sulla pelle.
  • Migliorare i tessuti della pelle.
  • Aiutare a pulire e chiudere i pori dilatati.

Poiché l’estratto di bava di lumaca è disponibile in varie formulazioni, la chiave per usarlo efficacemente sta nella scelta tra siero, crema, maschera o essenza. Il siero è concentrato, e agisce in modo rapido penetrando nell’epidermide.

Il siero bava di lumaca Heluma

Il nostro siero viso, strutturato con la pura bava di lumaca al 98%, è pensato proprio per esaltare le proprietà della materia prima.
Aiuta il trattamento degli inestetismi cutanei, anche nel caso di pelli sensibili o esigenti a livello di cura. Per questo, il siero alla bava di lumaca Heluma è concentrato, formulato senza aggiunta di acqua.

Viene arricchito da sostanze antiossidanti (anti-invecchiamento), e consigliato nel trattamento notte, a chi desidera ripristinare elasticità e idratazione.
L’uso costante del siero bava di lumaca, infatti, può ridare compattezza alla pelle e aumentare la capacità di rigenerazione delle cellule.

I sieri rappresentano una versione del principio attivo consigliata per agire in modo intenso e rapido. Sono più leggeri di una crema, si assorbono rapidamente e non contengono ingredienti che intrappolano l’umidità.

Utilizza il siero dopo la pulizia del viso e la tonificazione, applicandolo delicatamente sulla pelle prima di andare a dormire. Picchiettalo con le dita e aspetta che venga assorbito, per la maggiore efficacia possibile!

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.