Spedizione gratuita per ordini superiori a 79 EUR

Ci trovi anche su

torna su
Heluma Cosmetici » Faq Heluma – Domande Frequenti

I prodotti Heluma sono Made in Italy?

Sì! I nostri prodotti sono tutti Made in Italy. Ad esclusione del Latte Detergente e della Black Mask alla bava di lumaca, che realizziamo in collaborazione con un’azienda austriaca.

Posso contattarvi per info?

Sì, certo! Puoi richiedere tutte le informazioni che desideri sui nostri prodotti o la nostra azienda, ai recapiti 340 5658512 e info@heluma.it. Ti risponderemo dalle 9.00 alle 18.00.

Le spedizioni sono gratuite?

La spedizione è gratuita per ordini superiori ai 79 Euro.

Avete un allevamento di lumache?

In passato abbiamo avuto un allevamento di chiocciole. Questa esperienza, ci ha permesso di acquisire un competenza notevole nel settore dei cosmetici a base di bava di lumaca.
Oggi, abbiamo stretto collaborazioni con allevamenti certificati e controllati.

C’è differenza tra la Bava di lumaca e la bava di chiocciola?

Sia le lumache sia le chiocciole sono molluschi (gasteropodi terrestri), ma solo le chiocciole sono dotate di conchiglia (la lumaca è senza guscio-conchiglia).

Anche se entrambe lasciano sul loro percorso lasciano una striscia di muco condensato (per facilitare il cammino oppure proteggersi dai nemici), è la bava delle chiocciole che dona le maggiori sostanze benefiche.

Generalmente, nella lingua parlata si intende lumaca anche la chiocciola che tutti conosciamo.
Per questo, quando si parla di bava di lumaca come cosmetico, si parla in realtà della bava estratta dalle chiocciole, tramite un procedimento che viene attuato negli allevamenti dedicati.

La Chiocciola Helix Aspersa, da noi prescelta, è la specie che dona la bava adatta alla formulazione cosmetica e degli sciroppi.

Che garanzie offre Heluma sulla bava di lumaca?

La bava di lumaca che adoperiamo nei nostri prodotti è 100% Made in Italy.

È una materia prima di altissima qualità, che viene controllata ogni giorno: raccolta, filtrata e analizzata.
Proviene da allevamenti che impiegano per le chiocciole un ciclo di crescita naturale.
Il sistema di estrazione evoluto, si basa su un ciclo chiuso che impedisce le contaminazioni della bava di lumaca.

Selezioniamo la bava di Chiocciole Helix Aspersa, la più ricca di mucopolisaccaridi, allontoina, acido glicolico, collagene, elastina, peptidi e vitamine.

Le lumache subiscono un trattamento dannoso per l’estrazione della bava?

No! La nostra bava di lumaca è certificata Cruelty Free – un sistema che protegge il benessere delle chiocciole.

Ci avvaliamo di metodi che rispettano il ciclo naturale delle chiocciole, e la bava viene estratta con procedimenti che non determinano danni all’animale.

Per quale tipo di pelle è indicata la bava di lumaca?

Per ogni tipo di pelle. In particolare, è ottima sulla cute sensibile.
I test ai quali è sottoposta la bava di lumaca che trattiamo nelle formulazioni, dimostra che può essere adoperata su pelli grasse, miste e secche.
La bava di lumaca stessa rappresenta la base oleosa o acquosa presente nei cosmetici, e può essere tranquillamente utilizzata per diversi tipi di pelle.

Sulla pelle sensibile, crea un effetto lenitivo e antinfiammatorio, utile contro gli arrossamenti.

Da quale età si può adoperare la bava di lumaca?

Non ci sono limiti di età, essendo un prodotto naturale.
La bava di lumaca si può utilizzare in età adolescenziale per contrastare l’acne e l’insorgere dei punti neri.

In età adulta, può prevenire le rughe e il rilassamento cutaneo, stimolando elasticità, levigatezza e compattezza cutanea.

La bava di lumache può dare allergia?

La bava di lumaca è un prodotto naturale e purificato, solitamente sicuro. In alcune persone, comunque, può indurre reazioni allergiche.

Consigliamo di provare il prodotto sul dorso della mano, e valutare possibili reazioni.

In caso di arrossamenti, la quantità di prodotto dovrebbe essere diminuita in piccole dosi.
Se il disturbo continua, consigliamo di rivolgersi ad un dermatologo.

Come si può ordinare un prodotto Heluma?

È possibile ordinare tramite il nostro E-shop sui Cosmetici Bava di Lumaca

Puoi aggiungere al carrello i prodotti scelti e seguire i passaggi fino alla modalità di pagamento.
Potrai stabilire metodo di pagamento e indirizzo per la consegna.

Accettiamo pagamenti con Carte di Credito e Carte di debito (Visa, Mastercard, etc.), tramite PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

Se hai dei dubbi o difficoltà ad ordinare, contatta il numero +39 340 56 58 512. Potrai parlare con l’assistenza clienti e ricevere tutte le informazioni necessarie per una spedizione immediata.

Si può pagare in contrassegno?

Sì. Per i prodotti Heluma si può pagare con pagamento in contanti al ricevimento della merce.
Potrai pagare al personale che consegna il pacco, con un supplemento di 6,00 Euro.

Adottate un sistema di protezione per i pagamenti online?

Sì. Tutti gli acquisti saranno tramite un server sicuro, che adotta il sistema di protezione SSL.
Tutte le informazioni inserite saranno criptate.

Effettuate rimborsi?

Sì. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, rimborsiamo l’importo pagato entro 30 giorni, a partire dal momento in cui abbiamo avuto conoscenza della decisione di annullamento dell’ordine.

Nel caso di recesso e di restituzione dei prodotti (integri, nella confezione originale), rimborseremo l’importo dei prodotti entro un termine massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

In quanti giorni arrivano i prodotti?

Le nostre spedizioni e consegne sono effettuate il prima possibile.

Sul territorio italiano, generalmente i prodotti Heluma arrivano entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione.
Nei Paesi dell’Unione Europea la consegna viene effettuata in 5-7 giorni lavorativi.
In ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.